Escursione adatta a tutti. Partenza dal porto di Marina Corta a Lipari
Partenza in barca per Alicudi, l’isola più incontaminata dell'arcipelago, tipica per le mulattiere e i muri a secco. Sosta di circa un’ora nel villaggio, dove potrete apprezzare l'atmosfera retrò e fare un bagno rinfrescante. Nell'isola non ci sono strade, non ci sono macchine e il mulo è l'unico mezzo di trasporto. Sull'isola c'è un piccolo bar ed un negozio di alimentari. Proseguimento per Filicudi, visita alla Grotta del Bue Marino, la Canna (il più alto neck vulcanico delle Eolie), gli scogli di Giafante e Montenassari. Sosta sull’isola e tempo a disposizione per la visita del villaggio preistorico di Capo Graziano e/o di Filo Braccio e per una piacevole nuotata. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio.
Escursione adatta a tutti. ( N.B Rientro a tarda sera) Partenza dal porto di Marina Corta a Lipari
Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorsi panoramici che l’isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Tempo a disposizione per scoprire le suggestive stradine, i negozi nascosti tra le case bianche e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera. Consigliamo di arrivare fino Ficogrande, fare un bagno e poi raggiungere Piazza S. Vincenzo dove vi accoglierà un bellissimo panorama. Rilassatevi con un aperitivo guardando il mare. Cena non inclusa. Al momento la scalata ai crateri dello Stromboli è interdetta per intensa attività. Al tramonto raggiungeremo in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari.
Escursione adatta a tutti.
Partenza dal porto di Marina Corta a Lipari
Partenza in barca per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Prima sosta alle Spiagge Bianche, nella zona delle Cave di Pomice di Lipari, per un bagno nelle acque cristalline. Proseguimento per Salina dove raggiungeremo il comune di S. Marina per una visita libera di circa un’ora. Il tour continua con il giro dell’isola in barca e sosta bagno nella splendida Baia di Pollara, cornice splendida ai piedi del Monte dei Porri, scenario del film “Il Postino” di Troisi . Sosteremo poi al villaggio di Lingua, piccolo borgo di pescatori che ospita un laghetto salato, da cui una volta si estraeva il sale e da cui deriva il nome Salina. Qui si avrà tempo a disposizione per per gustare “Da Alfredo” il tradizionale “Pani Cunzatu” e le gustosissime “granite”, fare un bagno e una passeggiata al faro. Pranzo non incluso. Al rientro si costeggerà la parte occidentale di Lipari per ammirare i famosi faraglioni e rinfrescarsi con qualche altra sosta bagno.
Escursione adatta a tutti. Partenza dal porto di Marina
Corta a Lipari
Dopo aver costeggiato il litorale orientale di Lipari e aver ammirato i
faraglioni, la Grotta degli Angeli e la pietra del papa proseguiremo
con il giro di Vulcano, il cui nome è legato al mito di Efesto.
Faremo diverse soste bagno nelle baie più suggestive, gli amanti dello
snorkeling potranno godere delle limpide acque della Piscina di
Venere proprio antistante la famosa Grotta del Cavallo,
della baia dell'Asino e Grotta Abate. Proseguiremo ammirando la
particolarità della costa in cui sono evidenti le colate laviche che da sempre
hanno caratterizzato l'isola. Giunti sull'isola ognuno avrà tempo a
disposizione per poter visitare il paesino, andare a rilassarsi
alle Spiagge Nere o semplicemente passeggiare per le stradine dell'isola.
Consigliamo un giro dell'isola in bus per ammirare panorami e aspetti
dell'isola che dal porto non sono visibili. Sull'isola c'è tutto per poter fare
una sosta pranzo, uno spuntino, mangiare un panino o deliziarsi con un gelato o
una granita. Consigliamo di portare cappello e protezione solare.
Le imbarcazioni che utilizziamo per le escursioni in barca nell'arcipelago delle Isole Eolie sono prima di tutto sicure, poichè sicurezza significa tranquillità.
Di norma utilizziamo barche tipiche eoliane con una portata di 20/30 persone, con ponte sole per potersi sdraiare, sedute interne per chi preferisce proteggersi dal sole, doccetta per togliere la salsedine dopo i bagni, un piccolo wc per le emergenze e comoda scaletta per risalire in barca dopo le nuotate.
Non bisogna mai dimenticare però, che siamo circondati dal mare e quindi a volte, ragioni organizzative, condizioni meteo, mare agitato e vento ci portano a dover utilizzare delle barche più grandi, dalla portata dai 60 ai 100 pax. Tutto questo sempre per la vostra sicurezza. Anche le barche più grandi sono dotate di ponte sole con panchine esterne per poter ammirare la costa delle isole, scaletta per poter risalire in barca dopo i bagni, comodi e spaziosi wc con doccia, un angolo bar, tavoli interni con sedute.
In bassa stagione Aprile/Maggio/Ottobre le giornate sono ancora fresche quindi avere un comodo spazio interno renderà sicuramente l'escursione più gradita
Se avete delle esigenze particolari, difficoltà nel muovervi vi preghiamo di segnalarlo prima dell'arrivo cosi da poter scegliere l'imbarcazione più adatta a voi. Ricordatevi, scegliere noi significa dare valore a voi stessi.
Siete un gruppo di amici o una famiglia numerosa? Desiderate un'escursione personalizzata?
Avventurisole sas Tour Operator - Agenzia di Viaggi - Via Maurolico 10 - 98055 - Lipari (ME) - Lic. Aut. n. 2367/S9-TUR -
Tel +39 090/9880274 Email: info@eolietour.com - info@avventurisole.com P. IVA 02921140832 Cod.univoco W7YVJK9
Polizza RC 197847997 Presso UnipolSai - Garanzia Insolvenza/fallimento 6006000828 Nobis © 2024 Avventurisole Sas All rights reserved Condizioni generali e informativa